CORSO DI FORMAZIONE: Master universitario meGMI

Il tema della manutenzione degli asset industriali è uno degli elementi chiave per mantenere e migliorare il valore e la competitività delle imprese.

In questi ultimi anni, l’accresciuta complessità dei sistemi tecnologici, le nuove esigenze di produttività, qualità, efficienza e flessibilità, la ricerca di sicurezza e di protezione ambientale, hanno generato nuove sfide per il servizio manutenzione.

In questo contesto, il Master Universitario in Gestione della Manutenzione Industriale si propone l’obiettivo di formare manager di manutenzione che, oltre a possedere adeguate competenze tecniche, siano in grado di gestire i processi di manutenzione in termini organizzativi e gestionali, governando l’impatto che la manutenzione ha sul resto dell’organizzazione, sui suoi obiettivi di business, di qualità, sicurezza ed efficienza, tramite la gestione dei processi di miglioramento e di ingegneria necessari per conseguirli.

Il Corso, di durata biennale, si rivolge a responsabili e professionisti operanti nell’area della manutenzione degli impianti industriali, dei sistemi infrastrutturali e di servizio, fornitori di servizi collegati. Responsabili dell’iniziativa sono il MIP-Politecnico di Milano e l’Università degli Studi di Bergamo e congiunto è anche il titolo rilasciato.

Per ulteriori informazioni www.mip.polimi.it/megmi

Enter the text or HTML code here